top of page
  • Immagine del redattoregravelitalia

Gran Anello Bellunese

Un ottimo esempio per promuovere il proprio territorio "facendo squadra" tra partite iva e senza aspettare i sussidi e patrocini della "macchina-burocratico-statale" (che spesso si muove solo in vista di elezioni).


Il primo agosto nasce il Gran Anello Bellunese da percorrere in bicicletta.
 Un percorso unico e permanente, da fare in autonomia e accessibile in qualsiasi momento per vivere la Valbelluna in totale libertà.



Una volta completato il percorso si entrerà nel Libro d’Oro del Gran Anello Bellunese e verrà rilasciato un attestato di partecipazione, per premiare la forza e lo spirito d’avventura!


La partenza del Gran Anello Bellunese è l’Agriturismo Miari Fulcis a Belluno, dove è possibile alloggiare prima o dopo aver affrontato l’anello.


Qui verrà consegnata la mappa del percorso e un "passaporto" per inserire i timbri delle sette tappe per entrare nel Libro d’Oro del Gran Anello Bellunese!

I 7 timbri da collezionare nelle sette tappe sono:

- Malga Mezzomiglio, Farra d’Alpago

- Ristorante Dolada, Plois

- Cascina Dolomiti, Cesiomaggiore

- Castello Zumelle, Borgo Valbelluna

- Pub Da Dolores, Visome

- Bar Slalom, Nevegal

- Agriturismo Miari Fulcis, Belluno

All'ultima tappa presso l'Agriturismo verrà fatto il timbro da FINISHER!



NOTE IMPORTANTi


1 - Dal 1 agosto 2020, si può partire e arrivare quando si vuole, fermarsi in ogni momento, pranzare al sacco o in uno dei tanti ristoranti e bar si trovano nel percorso (è consigliabile prenotare in autonomia le strutture dove mangiare o dormire, se si prevede di fare la pedalata in più giorni).

2 - Se non sarà possibile ottenere il timbro nelle strutture sopra citate (perchè chiuse magari in quel periodo), sarà sufficiente scattarsi una foto di fronte a loro! Questo testimonierà a tutti gli effetti il tuo passaggio e una volta arrivati in Agriturismo verrà obliterato il passaporto con i timbri mancanti.


3 - In Cansiglio il GPS potrebbe avere poca ricezione, per questo motivo:

- si raccomanda di non uscire dalla traccia per evitare di perdere la giusta via del percorso;

- proprio a causa della ricezione, il gps potrebbe calcolare un dislivello leggermente superiore o inferiore a quello indicato (6.000D+).


Buona pedalata e come sempre #keepgraveling🤙


246 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page